MAI PIU’ SENZA CROSSFIT!
Passare dall’essere un semplice abituè della palestra ad un vero campione di CrossFit non è difficile. Se ancora non avete provato questo sport efficace e divertente, ecco 10 motivi per farlo!
1) Le calorie consumate con questo sport sono molte e i benefici sono evidenti già dopo due mesi di allenamento. Ecco perchè, una volta provata, questa disciplina si trasforma in una vera droga!
2) Non è un semplice sport ma un vero e proprio programma di allenamento fisico e mentale, che vi cambierà la vita! Vi stupirà sapere infatti, che è utilizzato non sono solo dai deboli di sport, ma anche da molte accademie di polizia, da élite di atleti professionisti in tutto il mondo e dallo Star System! Conquista infatti, uomini e donne senza distinzioni! Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Jessica Alba, Jessica Biel sono ormai “CrossFit Addicted”
3) Il CrossFit ha un programma di fitness ampio, generale, e comprensibile, che migliora la capacità di usare grandi carichi, su lunghe distanze, e di farlo nel modo più veloce. E’ progettato per essere fruibile ed universale, attraverso l’applicazione e la pratica perfetta che ogni individuo può raggiungere a prescindere dalla sua esperienza.
4) Aumenta la resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raccogliere, elaborare e fornire ossigeno.
5) Favorisce la resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
6) Aumenta la flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.
7) Intensifica la potenza e raddoppia la Velocità : l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo e di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
8) Aumenta la coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
9) Contribuisce all’agilità e all’equilibrio: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.
10) Il CrossFit rende necessario allenare tutti e tre i percorsi metabolici (aerobico, anaerobico lattacido, anaerobico alattacido) bilanciando gli effetti, in modo da portare l’atleta praticante in un “fitness totale“.